La Juve da la caccia a due esterni. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, i bianconeri sarebbero al lavoro per due rinforzi importanti.

Juventus: fari puntati in e sul Brasile

La Juve lavora sottotraccia per mettere a disposizione di Tudor due esterni capaci di adattarsi al 3-4-2-1 del tecnico.

Per cambiare pelle i bianconeri avrebbero bisogno di almeno due esterni a tuttafascia capaci di garantire copertura ma al tempo stesso attaccare la porta. Per questa ragione la Juventus avrebbe messo da tempo nel mirino il brasiliano Domilson Cordeiro dos Santos, in arte Dodo.

Il difensore della Fiorentina potrebbe essere il rinforzo ideale per completare la batteria di laterali con Cambiaso e Alberto Costa, sperando che il recupero di Cabal sia il più veloce possibile. In teoria in quel ruolo il tecnico potrebbe contare anche su Savona, in estate utilizzato però da centrale, e sull'adattabile McKennie.

Il profilo di Dodo, per il quale si sarebbe mosso anche l'ex Giuntoli già a marzo, continua ad essere tra i primi della lista ma non sarà facile trattare ancora una volta con la Fiorentina. Il club toscano ha da poco presentato una proposta di rinnovo per prolungare il contratto del brasiliano in scadenza nel 2027. La Viola non ha fretta, ma non esclude una cessione valutando il terzino 30 milioni di euro.

Ma Dodò non è l'unico nome "brasiliano" accostato ai bianconero. La Juventus avrà bisogno, molto probabilmente, anche di un innesto anche a sinistra. Per questo motivo Comolli potrebbe presto muoversi per Joaquín Piquerez, 26 anni, uruguaiano che gioca in Brasile con la maglia del Palmeiras, tra i protagonisti all’ultimo Mondiale per Club.

Il contratto del laterale mancino è in scadenza nel 2026, per questa ragione potrebbe essere liberato per soli 15 milioni. Piquerez è un mancino puro ed è già abituato a giocare come laterale di centrocampo. 

Juventus: la novità

Attenzione anche al profilo di Miguel Gutierrez, in forza in Liga con la maglia del Girona, 23 anni. Scuola Real Madrid, il difensore piaceva anche al Napoli ma il prezzo sul suo cartellino è molto alto vista anche la clausola da 35 milioni.