L'Atalanta è già al lavoro per trovare un nuovo attaccante. La Dea potrà contare sul rientro di Gianluca Scamacca, ma ai nerazzurri servirà anche investire parte del tesoretto per la cessione della punta. 

Atalanta: addio Retegui, tutti i possibili sostituti

L'Atalanta è già pronta a rimpiazzare Mateo Retegui. L'attaccante italo-argentino è ad un passo dall’Al-Qadsiah, per questo motivo la Dea cerca già un sostituto.

In organico Juric potrà contare sul ritorno in campo di Scamacca ma l'attaccante ex Sassuolo è reduce da un grave infortunio e avrà bisogno di tempo per tornare al 100%. Per questo motivo già nelle prossime ore l'Atalanta potrebbe chiudere un primo colpo di mercato.

Il primo nome sulla lista dei nerazzurri sembrerebbe essere Lorenzo Lucca dell'Udinese. L'attaccante era stato già cercato a gennaio, ma il costo del suo cartellino è molto alto. L'Udinese parte da 40 milioni di euro di valutazione. Non solo, l'ex Ajax sembrerebbe avere già una bozza di accordo con il Napoli.

A proposito degli azzurri, tra gli obiettivi di mercato dell'Atalanta ci sarebbe anche Giacomo Raspadori. L'attaccante, che piace a Bergamo dalla scorsa estate quando il Napoli lo aveva ritenuto incedibile, ha un costo simile a quello di Lucca. Con il suo arrivo i nerazzurri ricomporrebbero la coppia Raspadori-Scamacca, che molto bene aveva fatto a Reggio Emilia con la maglia del Sassuolo.

Occhio anche ai profili di Nikola Krstovic e Andrea Pinamonti. I due attaccanti potrebbero essere meno cari, soprattutto il secondo, ma il loro rendimento nella passata stagione lascia ben sperare. Pinamonti, in particolare, era stato indicato come possibile rinforzo per la Dea anche un anno fa dopo lo stop di Scamacca.

Atalanta: l'ultimo nome per l'attacco

Tra i nomi a sorpresa per l'attaccante della Dea attenzione anche ad Adam Daghim, giovanissimo classe 2005 e vecchio pallino dell'Atalanta. Attualmente in forza al Salisburgo, è una new entry, a maggior ragione se la Dea dovesse investire su due calciatori.