Il Cagliari è pronto a ritrovarsi ad Assemini per dare ufficialmente il via alla stagione 2023/24. Annata particolare perché significa ritorno in Serie A dopo la vittoria al fotofinish contro il Bari, in una delle finali playoff più avvincenti degli ultimi anni; mister Ranieri arriverà qualche giorno dopo la fine dei test atletici della squadra, vogliosa e carica per il prossimo campionato. 

Per i sardi c'è anche tanto calciomercato, soprattutto in entrata. Chiuso Jankto, quasi in dirittura d'arrivo Scuffet, la società lavora per due giocatori della Sampdoria: Augello e Gabbiadini. 

Cagliari, due giocatori della Samp sul taccuino 

Tanto lavoro per il d.s Bonato, con tante trattative da portare avanti in modo da attrezzare il prima possibile la rosa. Nelle ultime ore si è fatto insistente l'interesse per due giocatori della Sampdoria: Tommaso Augello e Manolo Gabbiadini. Su entrambi ci sono gli interessi anche di tante altre squadre, c'è la loro volontà di rimanere in Serie A dopo la retrocessione della Samp, motivo per cui soprattutto Augello potrebbe essere un nome concreto per la retroguardia del Cagliari. 

Trattativa che potrebbe decollare molto presto, con il Cagliari che metterebbe sul piatto - in uno scambio di prestiti - Gaston Pereiro e Antonio Barreca. Tanti incroci, ma saranno giorni cruciali per capire se Augello e Gabbiadini resteranno in Serie A e quindi anche al Fantacalcio.