Leandro Paredes è pronto a tornare a casa, al Boca Juniors. Il centrocampista argentino è atterrato in Argentina per completare il trasferimento alla sua squadra del cuore, in un'operazione che porterà alla Roma circa 3,5 milioni di euro.
Roma: manca solo l'annuncio per Paredes al Boca Juniors
Campione del mondo con la nazionale argentina nel 2022 e vincitore per due volte della Copa América, Paredes ritrova così la maglia che lo aveva lanciato nel grande calcio prima delle esperienze europee. Nella Capitale, Paredes lascia un bilancio di 135 presenze, distribuite su due periodi (2014-2017 e 2023-2025) in cui ha messo a referto 13 reti.
L'accoglienza a Buenos Aires è stata da autentica star. Come documentato dal quotidiano sportivo argentino Diario Olé, l’arrivo del classe 1994 ha scatenato un vero e proprio bagno di folla davanti alla clinica dove ha sostenuto le visite mediche. Al termine degli accertamenti medici, Paredes ha pronunciato poche parole, ma cariche di emozione: “Sono molto felice”. Sta per terminare dunque l'avventura di Paredes in Serie A e al Fantacalcio, il suo futuro è con la maglia del Boca Juniors.