Mateo Retegui sta per lasciare l'Atalanta e il Fantacalcio. L'ultimo capocannoniere della Serie A ha ceduto alle sirene arabe e dunque il suo futuro sarà lontano dall'Italia: ecco la situazione.

Retegui andrà all'Al-Qadsiah

Retegui ha chiesto la cessione all'Atalanta. L'Al-Qadsiah ha messo sul piatto un contratto da 20 milioni di euro a stagione per 4 anni, cifra impossibile da rinunciare per l'ex Genoa. L’Atalanta, dal canto suo, si aspetta che il club arabo alzi anche la proposta per il cartellino del capocannoniere, arrivando a circa 68 milioni di euro. La fumata bianca sembra essere imminente.

Chi sarà l'erede di Retegui?

L'Atalanta ora si guarda intorno per cercare i profili giusti che possano rimpiazzarlo. In tal senso occhio alla pista rappresentata da Adam Daghim, attaccante danese classe 2005, da un anno di proprietà del Salisburgo con cui ha realizzato 6 gol nella passata stagione, andando a segno anche in Champions League. Altro nome seguito è quello di El Hadji Malick Diouf, esterno sinistro senegalese classe 2004 il cui arrivo potrebbe consentire a Juric di spostare Ahanor sulla destra.