Dopo la parentesi non troppo positiva nella scorsa stagione con la maglia della Salernitana, Cedric Gondo torna in Serie A, questa volta però tra le fila della Cremonese, pronto a ritagliarsi uno spazio importante per provare ad incidere.

Chi è Cedric Gondo

Cedric Gondo, nato a Divo il 25 novembre 1996, è un calciatore ivoriano con cittadinanza italiana, attaccante della Cremonese. Parte dalle giovanili della Fiorentina. Il 24 agosto 2015 passa in prestito con diritto di riscatto alla Ternana: esordisce tra i professionisti il 6 settembre contro il Trapani. Il 9 agosto 2016 viene tesserato dall'Asteras Tripolīs, con cui firma un contratto valido fino al 2020. Il 2 settembre 2019, dopo alcune esperienze in Serie C, viene messo sotto contratto dalla Lazio, che lo cede in prestito alla Salernitana. Il 17 settembre 2021, dopo aver risolto il contratto con la Lazio nell'ultimo giorno di calciomercato, firma un nuovo contratto con la Salernitana, con la quale il giorno dopo fa il suo esordio nella massima serie in occasione della partita casalinga contro l'Atalanta. Il 30 gennaio 2022 si trasferisce a titolo definitivo alla Cremonese.

Il ruolo di Cedric Gondo

Parliamo di una punta centrale, più atipica rispetto ai classici bomber, ma comunque pronto quando si tratta di attaccare la profondità. Un classico profilo da attacco a due, motivo per cui potrebbe tornare utile durante la stagione ad Alvini, anche a gara in corso. Con la sua velocità, proverà ad incidere in più occasioni. Al Classic è un attaccante naturalmente, al Mantra una Pc.

Perché comprare Cedric Gondo al Fantacalcio

Potrebbe essere una scommessina low cost da relegare nel sesto slot della propria rosa, ovviamente al prezzo base e in leghe davvero numerose, da almeno 12 persone. Un calciatore che potrebbe intrigare soprattutto per la sua spiccata capacità di entrare a gara in corso e incidere, da schierare dunque nel caso nelle partite abbordabili, a prescindere dalla titolarità. Per questo motivo si potrebbe comprare Gondo al Fantacalcio.

Perché non comprare Cedric Gondo al Fantacalcio

In leghe da 8/10 partecipanti Gondo è da non comprare al Fantacalcio, per diversi motivi. L'ex Salernitana parte abbastanza indietro nelle gerarchie e potrebbe finire col trovare pochissimo spazio. Se cercate un profilo low cost, che sia sicuro di prendere voto, lui non fa al caso vostro. Low cost? Si, anche troppo, ma allo stesso prezzo potreste comunque trovare molto di meglio. Il rischio concreto è di sprecare uno slot comprandolo, motivo per cui potreste anche tranquillamente evitare di comprarlo.

Cedric Gondo, le statistiche

In carriera Gondo vanta 269 presenze tra i professionisti, con 71 gol e con 19 assist. In Serie A ha giocato 14 volte, siglando anche una rete. Più esperto di Serie B invece dove vanta addirittura 93 partite giocate, con 14 gol e 12 assist all'attivo.