Dopo l'addio di Gasperini e l'arrivo di Ivan Juric in panchina, in casa Atalanta l'attenzione è rivolta al calciomercato.
Buona parte delle strategie estive della Dea ruoterà intorno a Ederson: il centrocampista brasiliano è al centro di molte voci di mercato e inevitabilmente la sua partenza o meno influenzerà le scelte degli orobici.
Atalanta, se parte Ederson assalto a O'Riley
Ederson, portato in Italia da Walter Sabatini ai tempi della Salernitana, è uno dei principali obiettivi di mercato dell'Al-Hilal di Simone Inzaghi. Il centrocampista brasiliano vorrebbe però giocare ancora in Europa, preferibilmente in Premier League. Potrebbe comunque restare a Bergamo, dove avrà ancora l'occasione di giocare in Champions League per prepararsi al meglio al Mondiale del 2026.
Se invece dovesse partire (l'Atalanta non ascolterà offerte inferiori ai 40/45 milioni di euro) per i bergamaschi tornerebbe attuale il nome di Matt O'Riley, centrocampista danese - ma di origini inglesi - di proprietà del Brighton. Classe 2000, è cresciuto nel settore giovanile del Fulham e in questa stagione ha giocato 26 partite, realizzando due gol e quattro assist dopo un infortunio che lo ha fermato nei primi tre mesi. L'Atalanta lo segue da tempo e potrebbe portarlo in Italia, soprattutto nel caso in cui dovesse cedere Ederson.