La Fiorentina al lavoro sul mercato: il nome per rivitalizzare un centrocampo affidato alla sola vena realizzativa di Mandragora (oltre che alle geometrie di Fagioli) è quello di Brescianini, colpo dell'Atalanta dell'estate 2024, peraltro soffiato al Napoli, ma mai realmente decisivo con la maglia della Dea.  

Trattativa ben avviata, pronta a chiudersi sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto legato alla permanenza in Serie A della truppa di Paolo Vanoli. Il costo totale dell'operazione ammonterebbe a circa 12 milioni di euro.

Calciomercato Fiorentina: non solo Brescianini. Pressing per Baldanzi e un difensore 

Paratici, nel frattempo, starebbe lavorando anche all'opzione fantasista. Baldanzi ha aperto al trasferimento alla Fiorentina, in un rapporto con la Roma che lo ha visto emergere in alcune circostanze ma essere sempre seconda scelta in altre. C'è però da mettere in piedi la trattativa con la Roma, anche alla luce delle cautele che i giallorossi dovrebbero prendere in caso. Già nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti tra il DS della Viola e gli emissari dei giallorossi.

Non solo centrocampisti: la Fiorentina starebbe lavorando anche su un difensore. Il nome in circolazione è quello di Dragusin.