Federico Chiesa tornerà alla Juventus? I bianconeri, negli ultimi giorni, hanno allacciato i rapporti con il club inglese per un clamoroso ritorno in Italia, ma c'è un intoppo.
Juventus: Chiesa bloccato, il motivo
La Juventus continua a lavorare per arrivare a Federico Chiesa. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, la dirigenza bianconera sarebbe costantemente in contatto con l’entourage di Federico Chiesa per un possibile ritorno in Italia.
I bianconeri negli ultimi giorni avrebbero anche allacciato i contatti con il Liverpool per riportare l’attaccante in Italia ed accontentare la richiesta di Luciano Spalletti.
Il tecnico toscano, infatti, avrebbe chiesto alla società uno sforzo sul mercato per avere a disposizione almeno durante il girone di ritorno un attaccante che possa anche prendere il posto di Kenan Yildiz in sua assenza.
Il 28enne esterno ex Fiorentina è ritenuto da Spallette il calciatore ideale per giocare sia sull'out mancino che a destra, anche come esterno a tutta fascia.
Una soluzione in più che però dovrà attendere. La dirigenza del Liverpool, pur aprendo alla cessione di Chiesa, non sembra intenzionato a liberare il figlio d'arte in tempi brevi vista l'assenza di Momo Salah (impegnato in Coppa d’Africa).
Almeno in questa fase, a Liverpool, Federico Chiesa è ritenuto al centro del progetto. Una volta rientrato l'egiziano, invece, bisognerà capire se e come Salah vorrà risolvere i problemi con Slot. Solo in caso di permanenza di Momo, la Juventus potrebbe ottenere il lasciapassare dai Reds per trattare con Chiesa.
Dunque, in questo momento la trattativa sembrerebbe in standby, a fine gennaio, invece le condizioni potrebbero essere diverse. Anche se il Liverpool chiederebbe una cessione a titolo definitivo, soluzione scartata dalla Juve che gradirebbe un ritorno in prestito.
Entra Chiesa esce Adzic?
Intanto la Juventus, oltre a Chiesa, lavora anche sul mercato in uscita. I bianconeri sperano di piazzare Vasilije Adzic in Serie A.
L’attaccante montenegrino ad agosto aveva deciso di rimanere a Torino, ma in questa sessione di mercato Comolli starebbe lavorando per cederlo in prestito per avere maggiore spazio. Al momento su di lui ci sarebbero Genoa e Verona.