Prosegue il lavoro della dirigenza della Salernitana in questa finestra di calciomercato, la dirigenza granata è alle prese con la costruzione di una rosa che mira alla salvezza anche nella prossima stagione: la conferma di Federico Bonazzoli e l'acquisto di Diego Valencia i due piatti più succulenti delle ultime ore.

Salernitana, filtra ottimismo per la conferma di Bonazzoli

Per quanto riguarda il calciatore italiano, bisognerà capire quanto sarà fattibile la sua permanenza alla Salernitana dopo la scorsa stagione: il cartellino di Bonazzoli, infatti, è di proprietà della Sampdoria, ma non rientra nei piani del club blucerchiato. Si è tenuto oggi un incontro fra l'entourage del calciatore e la dirigenza della Salernitana, non è ancora arrivata la fumata bianca, ma la sensazione è che alla fine l'affare si farà. L'importanza di Bonazzoli nella rosa campana non si scopre di certo oggi, dopo i 10 gol in 31 presenze, migliore stagione della sua carriera dal punto di vista realizzativo.

Bonazzoli potrebbe restare alla Salernitana (Getty Images)

Salernitana, quasi fatta per Valencia

Entro il weekend, invece, potrebbe chiudersi la trattativa con l'Universidad Catolica per l'acquisto di Diego Valencia. Il calciatore cileno piace è un vecchio pallino del d.s. Morgan De Sanctis, il piano della Salernitana è chiaro: versare subito 3 milioni di euro nelle casse della società cilena, e dunque far partire l'iter burocratico per contrattualizzare l'attaccante.