La pausa per le nazionali non ferma il lavoro a Castel Volturno, dove alcuni giocatori del Napoli stanno approfittando di questo periodo per rimettersi in forma e conquistare un posto da titolare in vista del prossimo impegno di campionato. Con la trasferta a Firenze contro la Fiorentina all'orizzonte, l'allenatore Antonio Conte sta valutando attentamente le opzioni a sua disposizione, prestando particolare attenzione a chi, finora, ha avuto poche opportunità di mettersi in mostra.
Tra i più desiderosi di scendere in campo c'è sicuramente Alessandro Buongiorno. La sua settimana di allenamenti sarà cruciale per convincere Conte a puntare su di lui.
Anche lo spagnolo Miguel Gutierrez scalpita. Arrivato dal Girona per circa venti milioni di euro e reduce da un infortunio alla caviglia di inizio luglio, il terzino sinistro è pronto a rientrare a pieno regime. Le sue caratteristiche tecniche e il suo potente piede mancino lo rendono un'alternativa preziosa a Spinazzola e Olivera, che sarà squalificato nella prossima partita con la sua nazionale.