Situazione sempre più tesa tra Ademola Lookman e l’Atalanta. Dopo lo strappo consumatosi lunedì a causa della mandata cessione all'Inter, l’attaccante nigeriano ieri non si è presentato a Zingonia, dove era atteso per proseguire il programma di riatletizzazione dopo un fastidio al polpaccio. Una mossa forte, presa – forse– in accordo con il suo entourage, ma che rischia di incrinare definitivamente i rapporti con il club.

Inter-Lookman: pronto il rilancio decisivo

L'assenza non giustificata di Lookman ha spinto la dirigenza nerazzurra a valutare provvedimenti disciplinari. Ademola è sotto contratto fino al 2027 e già sabato aveva saltato la ripresa degli allenamenti. La terza defezione consecutiva potrebbe essere l’ultima goccia: l’Atalanta è delusa dal comportamento del giocatore e pronta a far partire multe e sanzioni.

Nel frattempo, il club di Juric mantiene il punto: cessione solo alle condizioni già esplicitate (club europeo di primo livello e lontano dall’Italia). Ma Lookman ha ormai indirizzato il suo desiderio: vuole l’Inter. Ora, dopo lo strappo, non è escluso che l’Atalanta possa rivalutare le proprie richieste. E se così fosse, Marotta è pronto a rilanciare fino a 50 milioni, magari con l’inserimento di qualche giovane della Primavera nerazzurra.

I rapporti tra i club restano buoni, ma le posizioni sono chiare. L’Inter attende segnali, Lookman spinge per partire e presto la situazione potrebbe sbloccarsi.