Il Napoli ha bisogno di due rinforzi in difesa per completare subito la rosa di Garcia. Dopo gli addii di Kim e Bereszyński, il Napoli del post Giuntoli si muove già per consegnare al tecnico francese una rosa pronta per il ritiro.

Napoli: subito due rinforzi

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dagli azzurri, il Napoli pronto a chiudere due trattative nelle prossime settimane. La squadra di De Laurentiis cerca un terzino destro capace di far rifiatare Di Lorenzo ed un difensore centrale che dovrà fare bene almeno quanto Kim.

Klman in difesa: le ultime

Nelle ultime ore il profilo di Max Kilman, del Wolverhampton, sembra aver scalato posizioni. Il club inglese sembrerebbe aver aperto alla cessione del difensore ucraino ma di passaporto inglese. 

Un'ottima notizia per il mercato del Napoli ma anche un problema, visto che l'apertura dei Wolves sembrerebbe aver ingolosito diversi club. Il centrale, infatti, piace anche al Tottenham e questo potrebbe portare ad una dura asta.

Ad oggi il prezzo del calciatore si aggira sui 40 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva dal Napoli, ma anche dagli Spurs. La squadra mercato messa in piedi da De Laurentiis spera che il club inglese nelle prossime ore possa abbassare le sue pretese e cedere al pressing del Napoli, che garantirebbe al difensore la vetrina della Champions League.

La prima alternativa per la difesa del Napoli resta Robin Le Normand, spagnolo della Real Sociedad, anche lui valutato 40 milioni. Kim, intanto, nelle prossime ore dovrebbe diventare ufficialmente un nuovo difensore del Bayern (che pagherà per intero la clausola).

A destra torna di moda Faraoni

A destra, invece, il Napoli dopo l'addio di Bereszyński cerca un sostituto. Numericamente gli azzurri potranno contrare sul rientro di Zanoli dopo il prestito alla Sampdoria. Al difensore sembra aver giovato molto avere continuità in campo in Serie A, per questo motivo nel corso del ritiro si valuterà un nuovo eventuale prestito per favorire la sua crescita. L'idea del Napoli, per questa ragione, sembrerebbe quella di arrivare a Faraoni del Verona, vecchio pallino degli azzurri ritenuto il perfetto sostituto di Di Lorenzo (che si legherà presto al Napoli a vita).