Il Milan vuole sistemare la difesa. L'ultimo campionato è stato chiuso con 61 gol all'attivo e il terzo miglior attacco, ma anche con ben 43 reti al passivo che raccontano alla perfezione perché la squadra di Conceiçao abbia chiuso senza un piazzamento nelle coppe europee. Da tre anni non si riesce a scendere sotto quota 40 gol incassati. Ora, con Allegri, il trend dovrà essere invertito. Con una mentalità diversa ma anche con più affidabilità nei singoli. E la società in tal senso si è già messa all'opera.
Kim andrà al Milan?
Come annunciato oggi dalla Gazzetta dello Sport, il Milan vorrebbe prendere Kim dal Bayern Monaco. Il club bavarese ha deciso di dargli il benservito, in estate andrà via visto che in Germania non è riuscito a esprimersi sui livelli vissuti in Serie A che lo hanno portato a vincere uno scudetto col Napoli. Attraverso un agente italiano è stata avviata la procedura di una ricerca per una nuova sistemazione del giocatore proprio nel nostro Paese. Ma non sarà un affare semplice.
Il primo ostacolo riguarda il cartellino del difensore. Il Bayern non intende cedere Kim con la formula del prestito. E, per evitare minusvalenze, non lo darà via per meno di 30 milioni di euro. Cifra che comunque può scendere nel corso delle prossime settimane. C'è poi la questione contrattuale: con i bonus Kim arriva a guadagnare circa 9 milioni di euro a stagione (contratto fino al 2028), soglia fuori portata quasi per chiunque al momento. Se i bavaresi partecipassero al pagamento dell'ingaggio, magari con una buonuscita in caso di cessione permanente, allora gli scenari potrebbero completamente ribaltarsi.