In piena lotta per la promozione nel campionato di Serie B, il Monza comincia a dare un'occhiata anche al calciomercato per preparare la prossima stagione nel caso in cui dovesse arrivare il passaggio in Serie A: le ambizioni del club sono notoriamente alte, ed in questo senso si spiegherebbe l'interesse per Franco Vazquez.

Monza-Vazquez, il possibile scenario

L'italo-argentino in questa stagione è evidentemente ai margini del progetto Siviglia, sono appena 70 i minuti complessivi spalmati in 10 presenze in Liga, impiego durante il quale ha comunque trovato modo di realizzare un gol contro l'Elche qualche settimana fa. Su Franco Vazquez, come detto, è forte ora l'attenzione del Monza: il suo contratto col club spagnolo si interromperà comunque a giugno 2021, dunque sarà libero di trasferirsi a parametro zero in un nuovo club. Se arrivasse il salto di categoria, il Mudo Vazquez potrebbe dunque tornare in Italia.

Franco Vazquez (getty)

Vazquez al Monza, colpaccio per il Fantacalcio

Nel nostro campionato Franco Vazquez ha giocato da gennaio 2012 a giugno 2016, con una parantesi al Rayo Vallecano nella stagione 2012/13: 105 presenze complessive fra Serie A (87) e Serie B (18), il tutto condito da 22 gol con bottino valido per il Fantacalcio pari a 18 marcature, tutte nel biennio 2014-2016, il periodo immediatamente precedente al passaggio al Siviglia.