La Fiorentina continua il pressing per Krzysztof Piatek, considerato il rinforzo ideale per l'attacco di Beppe Iachini. I viola non mollano per l'attaccante dell'Hertha Berlino, per il quale stanno trattando a oltranza con il club tedesco: un'operazione da 25 milioni di euro per riportare il polacco in Italia, nella speranza che torni quello dell'esordio in Serie A con la maglia del Genoa.

Fiorentina, si insiste per Piatek: le ultime

Krzysztof Piatek, acquistato dal Milan e scaricato qualche mese dopo, potrebbe dunque tornare subito in Italia. La Fiorentin considera il polacco il suo primo obiettivo, insiste con l'Hertha Berlino e sarebbe disposta a inserire nell'accordo un obbligo di riscatto basato sul numero di presenze. Con l'attaccante sarebbe stata trovata un'intesa per un ingaggio biennale; Piatek andrebbe a rinforzare un reparto che può già vantare, oltre a Ribery, Kouamé, Vlahovic e Cutrone.

Krzysztof Piatek torna in Italia? (Getty Images)

Fiorentina, si chiude per Bonaventura: i dettagli

Non c'è solo Piatek nel mirino della Fiorentina. Se per il polacco bisognerà vincere le resistenze dell'Hertha Berlino, la strada che dovrebbe portare Giacomo Bonaventura a vestire la maglia viola sembrerebbe spianata: l'accordo tra le parti sarebbe già stato trovato, il centrocampista, al momento svincolato, dovrebbe firmare un biennale. Mancherebbe pochissimo per l'annuncio, atteso nelle prossime ore; Bonaventura potrebbe ripartire dalla Fiorentina e poi essere raggiunto dal suo ex compagno Piatek, per una Viola con venature rossonere sempre più evidenti.

Bonaventura con Piatek alla Fiorentina? (Getty Images)