Intervistato lungamente da The Athletic, Jonathan David rompe il silenzio sul proprio futuro e fa chiarezza sulle tante voci che lo hanno accostato a Juventus e Napoli.
David rompe il silenzio su Juventus e Napoli
AMBIZIONE - "Voglio un club ambizioso che voglia fare qualcosa. Ovviamente, mi piacerebbe lottare per i titoli, vincerli. Una squadra competitiva, ambiziosa, con un buon progetto sportivo".
FUTURO - "Non so come sarà il futuro, ma penso che sia entusiasmante sapere che avrai una nuova sfida. "Ma ovviamente voglio fare qualcosa prima dell'inizio del precampionato, così posso ambientarmi e avere quel tempo di precampionato con la mia squadra. Ma a parte questo…tutto può succedere, non si sa mai cosa può succedere. Devi solo essere preparato a tutto. Se ho già un accordo con Napoli o Juventus? No, assolutamente. Con nessuna delle due".
SUL NAPOLI - "È un club che ha appena vinto la Serie A. E immagino che non vogliano vincere la Serie A solo un anno e dire: 'OK, abbiamo vinto, punto e basta'. Ovviamente, è un club ambizioso, che giocherà in Champions League".
SULLA JUVENTUS - "Penso che ovunque tu vada, c'è sempre la pressione di dover dare il massimo ogni settimana, c'è la pressione di mantenere il posto, la pressione dei tifosi, perché ovviamente devi vincere ogni partita. C'è sempre pressione ovunque tu vada”.
LA SERIE A - "Quando guardo la Serie A rispetto, per esempio, alla Premier League, quest'ultima ha ritmi più veloci, più alti e bassi, più velocità. E la Serie A può essere così, ma è più tattica. È più simile a una partita a scacchi, in un certo senso".