La Lazio di Claudio Lotito, oltre che impegnata nel contenere gli assalti a Milinkovic-Savic, è al lavoro per ridisegnare la rosa del futuro. Nella prossima stagione qualcosa è destinato a cambiare, soprattutto in attacco, dove da tempo è partita la caccia ad un vice immobile.
Il nome individuato è quello di Wilfried Zaha, svincolato dal primo luglio dal Crystal Palace: l'esterno ivoriano fa gola, ma bisogna fare i conti proprio con il Crystal Palace, che non ha ancora rinunciato all'idea di trattenerlo con un prolungamento contrattuale. Zaha, però, dovrebbe ridursi l'ingaggio che si aggirava su circa 7 milioni di euro.
Mercato Lazio, pressing su Zaha
La Lazio ha avviato i contatti con il suo entourage, ma per la chiusura vanno ancora sciolti alcuni nodi non secondari. Uno su tutti è quello delle commissioni da riconoscere agli agenti che chiedono tra i 5 ed i 10 milioni di euro. Nodo ingaggio? Il giocatore potrebbe accettare una cifra attorno ai 4 milioni di euro, che è l'attuale tetto ingaggi biancoceleste.
C'è già l'ok di Sarri per la chiusura dell'affare, ma manca quello di Lotito, a cui spetta staccare l'assegno che chiuderebbe la trattativa.