L'Udinese continua a costruire la squadra del futuro. Dopo l'ingaggio di Abankwah dal Saint Patrick, a luglio arriverà dal Derby County Festy Ebosele, cercato anche dal Bologna.

Udinese, visite mediche per Ebosele

Altro talento irlandese in arrivo all'Udinese. Dopo James Abankwah, il club bianconero sta formalizzando l'arrivo a parametro zero a luglio di Festy Ebosele, esterno destro classe 2002. Il laterale destro resterà al Derby County fino a fine stagione, ma nel frattempo, come riporta Sky Sport, ha effettuato le visite mediche per il suo nuovo club in attesa della firma del contratto.

Udinese, l'arrivo di Ebosele libera Molina?

Ebosele, che in Inghilterra qualcuno paragona anche ad Adama Traoré, è un esterno destro abile nella fase di spinta e continuo nella corsa. Ebosele, prossimo 20enne, rinforzerà l'Udinese per il prossimo anno in virtù di un accordo pluriennale, dopo che i friulani hanno bruciato la concorrenza del Bologna in Italia. Il prossimo arrivo del classe 2002 probabilmente è propedeutico alla possibile partenza di uno tra Nahuel Molina e Brandon Soppy, cercati con frequenza rispettivamente da Napoli e Atalanta.

Udinese, Festy Ebosele con la maglia del Derby County (Getty)