Max Allegri chiede un nuovo attaccante. I rossoneri dopo aver salutato Abraham, cercano una punta che possa giocarsi il posto con Gimenez.

Milan: in arrivo una punta

Il Milan cerca un nuovo attaccante. Dopo l'addio di Abraham (tornato alla Roma al termine del prestito e ceduto dai giallorossi), il mancato rinnovo di Jovic ed il prestito di Camarda al Lecce, oggi Allegri può contare solo su Gimenez e Colombo.

Inevitabilmente il Milan dovrà tornare sul mercato per acquistare una punta, come ammesso dallo stesso Tare, soprattutto in caso di nuovo prestito di Colombo.

I rossoneri sarebbero alla ricerca di un centravanti dalle caratteristiche diverse rispetto a quelle di Santiago Gimenez.

Tra i primi obiettivi ci sarebbe Mateo Retegui all’Atalanta. Un investimento importante, per il quale il Milan avrebbe già stanziato un tesoretto cospicuo visto che per cedere la punta la Dea chiede almeno 50 milioni di euro.

Cifra importante, destinata però a scendere visto che il mercato è ancora lungo e peserà molto anche la volontà del calciatore, che ad aprile ha compiuto 26 anni.

La strategia del Milan

Intanto, in ritiro, Max Allegri valuterà il messicano Gimenez così come Colombo, ma la volontà del tecnico sembrerebbe essere quella di alzare l'asticella e la competizione all'interno della rosa.

Per tale motivo l'acquisto di Retegui sembrerebbe essere perfetto, viste anche le caratteristiche dell'italo-argentino che si avvicinano molto a quelle di Giroud.

I buoni rapporti con l’Atalanta, club con il quale non più di un anno fa si è trattato anche per la cessione di De Ketelaere, potrebbero fare la differenza. 

Mateo Retegui un anno fa è stato pagato dalla Dea 22 milioni (più bonus), cifra importante ma che oggi è almeno raddoppiata. Per arrivare all'attaccante il Milan sarebbe pronto a presentare un'offerta da 40 milioni. Un prezzo che rappresenterebbe per i nerazzurri una plusvalenza incredibile, dopo una sola stagione.