L'Inter cerca già l'alternativa ad Hakan Calhanoglu. Il divorzio tra i nerazzurri ed il centrocampista turco sembra ormai scritto, vista la volontà dell'ex Milan di tornare in Patria. 

Inter: il prezzo di Calhanoglu ed il sostituto

Hakan Calhanoglu potrebbe trasferirsi al Galatasaray in questa sessione di mercato. I nerazzurro non sembrano intenzionati a trattenere il regista turco, come confermato da Marotta e Lautaro al termine del Mondiale per club.

Le considerazioni del Presidente, infatti, suonano come una vera e propria conferma dell'addio del calciatore. Ma i nerazzurri non hanno intenzione di fare sconti, per cedere Calhanoglu chiederanno almeno 25 milioni di euro.
  
Ma dovrà essere lo stesso Calhanoglu a prendere posizione visto che ad oggi, secondo quanto filtra, l'ex Milan non avrebbe mai chiesto alla dirigenza di andare via.

Di certo Calhanoglu sembrerebbe gradire l'interesse del Galatasaray, che avrebbe prospettato al suo agente un contratto da 10 milioni a stagione, ma a Milano non sarebbe ancora arrivata alcuna offerte concreta.

I nerazzurri partono da una base di almeno 35 milioni, ma come successo con Brozovic, la valutazione potrebbe scendere fino a 25 milioni. Soldi che serviranno ai nerazzurri soprattutto per rimpiazzare il calciatore. 

Inter: i nomi per il post Calhanoglu

In caso di cessione di Calhanoglu il primo obiettivo dell'Inter sarebbe Ederson dell'Atalanta. Soluzione avallata anche da Chivu. Il problema è che il brasiliano è valutato almeno 50 milioni dalla Dea.

Per arrivare all'ex Salernitana, dunque, non basterà vendere il turco ma serviranno molto probabilmente anche le cessioni di Asllani o Frattesi.

In alternativa l'Inter starebbe studiando il profilo di Stiller dello Stoccarda piace molto, così come quello di Frendrup del Genoa, già cercato a gennaio.

Il nome nuovo però è quello di Hjulmand dello Sporting Lisbona. L'ex centrocampista del Lecce piace anche alla Juventus e potrebbe essere un profilo ideale. Il danese vanta già grande esperienza, anche in Serie A, ed ha un prezzo contenuto.