La Roma ha chiuso l'affare per Celik dal Lille. Nuovo colpo in difesa quindi per i giallorossi che puntellano il reparto arretrato con un'ottima alternativa a destra a Karsdorp.

Celik è sbarcato a Roma

Zeki Celik sta per diventare un nuovo giocatore della Roma. Il calciatore ieri è sbarcato nella Città Eterna e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare il suo nuovo contratto con il club capitolino. L'affare dovrebbe chiudersi per una cifra vicino ai 7 milioni e l'inserimento del 15% sull'eventuale futura rivendita di Celik. Il Lille ha anche ottenuto una corsia preferenziale per Darboe, una trattativa slegata ma che comunque può portare 4-5 milioni di euro nelle casse giallorosse.

Chi è Celik?

A 25 anni Celik è il terzino destro titolare della Turchia, in Nazionale ha ottenuto 32 presenze e 2 gol. Parliamo di un laterale in grado di giocare in una difesa a tre o a quattro, esattamente come Karsdorp. Offensivo e duttile, gode di ottimi numeri in carriera: da quando è in Francia solo tre difensori (Claus, Lala e Traoré) hanno partecipato di più alla fase offensiva. Celik ha collezionato 6 reti e 12 assist col Lille. Insomma, un tassello di spicco potenzialmente anche al Fantacalcio: sarà una delle sorprese del prossimo campionato?

Le ultime in casa Roma con l'arrivo di Celik in vista della prossima stagione (Getty Images)