La Juventus di Massimiliano Allegri è pronta a ripartire. Il club bianconero, dopo la lunga sosta per i Mondiali, deve tracciare un bilancio per comprendere come muoversi sul mercato invernale. Prima di fiondarsi su nuovi calciatori bisognerà comprendere quale sarà il futuro di Adrien Rabiot. Il centrocampista bianconero ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2023 e non ha ancora trovato la giusta intesa con la società.
Juventus, le cifre per il rinnovo di Rabiot
Il giocatore e la madre, che cura i suoi interessi, chiedono 10 milioni di euro per rinnovare. Cifra totalmente fuori dalla portata della Juventus che, nelle ultime ore, è pronta a rilanciare a 7 milioni di euro più circa un milione di bonus. Resta il nodo della cifra da versare al momento della firma.
L'offerta potrebbe allettare il giocatore francese che resta corteggiatissimo in Premier League. Allegri, grande estimatore del ragazzo, potrebbe rischiare di perderlo a parametro zero a giugno. Al momento dall'Inghilterra non è arrivata alcuna offerta ufficiale, ma Newcastle e Chelsea restano in prima fila per studiare la situazione. E non solo loro. Anche Barcellona e Bayern Monaco osservano l'evolversi della trattativa.