L'Inter pensa a diversi addii in estate. La "soluzione Napoli", sperimentata in estate, potrebbe essere di esempio anche per l'Inter che a giugno sarà chiamata ad effettuare diversi avvicendamenti.

Inter: spazio alle cessioni

La rosa dell'Inter potrebbe cambiare radicalmente al termine della stagione. La formazione oggi allenata da Simone Inzaghi potrebbe seguire la strada tracciata dal Napoli in estate. Gli azzurri, dopo aver salutato Insigne, Mertens, Ghoulam ed Ospina a zero hanno ceduto anche Koulibaly e Fabian Ruiz restando competitivi. 


Anche l'Inter spera di fare lo stesso nonostante l'addio di due big in organico. Tra i calciatori in dubbio per l'Inter ci sono Brozovic e Dumfries.

Brozovic e Dumfries verso l'addio?

A sorpresa il primo calciatore importante a lasciare i nerazzurri potrebbe essere Marcelo Brozovic. Il croato non è più indispensabile come un anno fa e potrebbe lasciare Milano in estate. 

Il regista nerazzurro ha vissuto una stagione complicata dati i diversi infortuni che ne hanno compromesso gli ultimi mesi. Nel frattempo Inzaghi ha dovuto adattare Calhanoglu nel ruolo di regista. Il turco ha dato garanzie ed essendo più giovane l'Inter starebbe pensando di confermare il cambio, magari affiancando all'ex Milan un giovane. 

Diverso il discorso per Denzel Dumfries che ha mercato. Anche l'olandese potrebbe andare via ma per motivi differenti. Il terzino vanta diversi estimatori e l'Inter, che spera di sistemare i conti, potrebbe sacrificarlo in chiave bilancio. Nell'ultimo mese Dumfries non ha giocato molto ma l'Inter spera che la sua quotazione non crolli. 

Inter: diversi andranno via a zero

Oltre a Dumfries e Brozovic, l'Inter dovrà fare i conti con le scadenze di contratto. Oltre a Skriniar, che andrà al PSG, il 30 giugno potrebbero andar via a zero anche De Vij, Dzeko, Handanovic e D'Ambrosio.

Ausilio e Marotta sperano di prolungare l'accordo con Dzeko e De Vrij, ma con il primo c’è da colmare la distanza con l'agente mentre il secondo punta ad un campionato diverso. Difficile la permanenza di Handanovic e D'Ambrosio.

Occhio anche alle posizioni di Acerbi e Lukaku. Per il centrale occorre però che Lotito conceda uno sconto rispetto ai 4 milioni pattuiti in estate. Stesso discorso anche per Lukaku che per ora non ha convinto a pieno.