Il futuro di Mario Pasalic potrebbe essere lontano dall'Atalanta. Messo da parte da Gasperini nel corso di questa stagione, l'ex Milan ha ricevuto diverse offerte in questi mesi. 

Calciomercato Atalanta: Pasalic lascia il Fantacalcio subito?

Secondo le ultime notizie di mercato, Mario Pasalic potrebbe lasciare l'Atalanta, non solo nel corso del calciomercato estivo del 2023, ma anche prima

Il centrocampista croato sta faticando a trovare spazio a Bergamo nel corso di questa stagione ed il suo nome rientra nella lista dei sacrificabili. Del resto lo stesso Gasperini ad inizio campionato aveva chiesto a mezzo stampa alla società di alleggerire l'organico. 

Su Pasalic oggi, come riportato dal portale turco Sporx, ci sarebbe il Fenerbahce.

Mario Pasalic in Turchia, le ultime

Come emerge dalle ultime notizie di calciomercato, il club gialloblu starebbe lavorando per portare in Super Lig due giocatori della nostra Serie A entro il 5 marzo, data del termine del mercato in Tirchia.

Il primo nome sul quale hanno lavorato negli ultimi mesi gli intermediari del club turco è quello di Ante Rebic, ma la richiesta di 8 milioni di euro da parte del Milan ha raffreddato la trattativa.

Per questo motivo negli ultimi giorni il Fenerbahce si sarebbe mosso per Mario Pasalic, con l'Atalanta che per ora non ha aperto alla cessione. Il club bergamasco attende un'ulteriore offerta, ma a mercato chiuso sarebbe complicato colmare la lacuna. 

Il prezzo di Pasalic

L'idea dell'Atalanta sembrerebbe essere quella di trattenere Mario Pasalic. Il croato, nelle ultime settimane alle prese con un infortunio, in questa stagione ha progressivamente perso il posto da titolare con Gasperini, ma risulta ancora fondamentale nelle rotazioni dei nerazzurri.

Per questo motivo la cessione oggi non è scontata. Ma, visto il suo importante contratto in scadenza nel 2025, se arrivasse un'offerta da 25 milioni di euro (cifra chiesta a gennaio dall'Atalanta), non è detto che la società non decida di dare l'ok per una partenza, con buona pace di chi ha puntato su di lui anche al Fantacalcio.