Non solo il laterale destro, considerato un obiettivo prioritario in queste ultime ore di mercato, ma anche movimenti in uscita e un colpo in attacco. Il Sassuolo è protagonista di una giornata frenetica e potrebbe mettere a segno un acquisto molto molto interessante nel reparto avanzato.
Sassuolo in pressing su Maupay: le ultime
Dopo aver rinforzato centrocampo e difesa con tre nuovi innesti per reparto, i neroverdi lavorano ora sul reparto offensivo. L’obiettivo principale è Neal Maupay, attaccante franco-argentino che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Marsiglia di Roberto De Zerbi, collezionando 22 presenze e 4 reti. Il 29enne, sotto contratto con l’OM fino al 2028, vanta un lungo percorso tra Ligue 1 e Inghilterra, dove ha disputato sette stagioni tra Premier League e Championship dopo gli inizi a Nizza, Brest e Saint-Étienne.
In Francia non trova spazio, e oltre al Sassuolo ci sono anche Genoa e Udinese, ma i neroverdi sembrano in vantaggio. La formula del trasferimento dovrebbe essere un prestito con diritto o obbligo di riscatto, per una cifra compresa tra i 5 e i 6 milioni di euro. La decisione finale dipenderà dalla volontà del giocatore, che sarebbe l’alternativa a Pinamonti.