Il comunicato del Venezia
Il Venezia FC comunica il tesseramento del centrocampista Thórir Jóhann Helgason, che ha firmato un accordo fino al termine della stagione 2028/29.
Dopo aver vestito la maglia dell'Haukar Hafnarfjördur, il calciatore islandese classe 2000 è passato al FH Hafnarfjördur dove ha collezionato 8 gol e 10 assist in 65 presenze.
Nella stagione 2021/22 approda in Italia al Lecce, club con cui totalizza 72 presenze, mettendo a referto 1 gol e 5 assist. Nel corso della stagione 2023/24 vive inoltre un’esperienza in Germania con l’Eintracht Braunschweig, dove realizza 3 reti e 4 assist in 27 partite.
A livello internazionale, Helgason ha già indossato 20 volte la maglia della Nazionale islandese, segnando 2 gol.
Thórir Jóhann Helgason al Venezia FC“Sono molto felice di essere arrivato in un club che ha un progetto così solido e ambizioso. Di questa nuova avventura mi colpisce tutto: la società, lo staff tecnico, la città e i tifosi, che riempiono sempre lo stadio e trasmettono una passione incredibile. Arrivo con grande entusiasmo e voglia di mettermi subito a disposizione del mister e della squadra, di lavorare ogni giorno per crescere e dare il massimo in allenamento e in partita. Non vedo l’ora di iniziare questa esperienza e di scendere in campo con questi colori per aiutare il Venezia a raggiungere i suoi obiettivi.”
Benvenuto, Thórir.