Maurizio Sarri torna alla Lazio. Dopo l'ultima annata con Baroni in panchina, chiusa con un settimo posto e la mancata partecipazione alle coppe europee, il presidente Lotito voleva dare una scossa emotiva alla piazza. E lo fa convincendo l'ex Napoli e Juventus a tornare nella Capitale.
Sarri alla Lazio: i dettagli
Come confermato da "Sky Sport" ormai siamo alle fasi finali: Maurizio Sarri sarà il prossimo allenatore della Lazio. Nella giornata di oggi è previsto un ulteriore incontro tra il tecnico e il ds biancoceleste Fabiani per mettere a punto le ultime formalità su contratto e staff. Il summit di giovedì scorso è stato decisivo, ora è il momento di mettere nero su bianco. Domani è il giorno da cerchiare in rosso sul calendario: in arrivo la firma con relativa ufficialità.
Sarri firmerà un biennale da 2.8 milioni di euro a stagione più bonus (500 mila euro in caso di qualificazione in Europa League, 1 milione se invece sarà Champions). Il Comandante torna a sedersi sulla panchina della Lazio dopo un quinto e un secondo posto, prima delle dimissioni presentate a marzo del 2024. Ora un nuovo capitolo da scrivere.