La Lazio guarda con interesse in casa Napoli non solo a Dries Mertens, ma anche a Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco sembra essere il perfetto sostituto di Milinkovic individuato da mister Sarri.

Lazio: Zielinski il dopo Milinkovic?

La Lazio sta programmando la prossima stagione e nello scacchiere di mister Sarri uno dei pochi punti interrogativi è la presenza di Milinkovic-Savic. Il centrocampista biancoceleste non ha mai chiesto la cessione, ma se dovesse arrivare l'offerta giusta da un top club vorrebbe mettersi alla prova con una nuova sfida. Per questo la Lazio si sta cominciando a guardare intorno e avrebbe individuato in Piotr Zielinski il perfetto sostituto del serbo.

Si tratta di un profilo di grande talento, giovane e che conosce già bene il campionato italiano. La presenza di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste e l'ormai fine del rapport con il Napoli potrebbero essere due fattori importanti per vedere il polacco all'ombra del Colosseo. Qualora dovesse essere ceduto Milinkovic, quindi, la Lazio tenterebbe un affondo per Zielinski, valutato circa 30 milioni dal Napoli.

Fantacalcio: il rendimento di Zielinski

Il rendimento di Zielinski nell'ultima stagione è stato molto deludente. L’ultimo acuto del trequartista polacco è arrivato contro il Barcellona al Camp Nou in Europa League. In campionato, invece, l'ultimo +3 al Fantacalcio è arrivato addirittura il 4 dicembre, nella sconfitta per 3-2 per mano dell’Atalanta. Numeri quindi clamorosamente in calo che hanno portato la sua fanta-media al 6,78 nonostante i 5 gol e i 6 assist messi a referto in avvio di stagione.

Le ultime di mercato per il centrocampo della Lazio: Zielinski il sostituto di Milinkovic? (Getty Images)