Tra i colpi più intriganti della sessione estiva di calciomercato, Christopher Nkunku ha avuto bisogno di un girone intero per trovare i suoi primi gol in Serie A. Arrivato a fine agosto dal Chelsea, l'attaccante franco-congolese si era già sbloccato in Coppa Italia andando a segno contro il Lecce, ma i tifosi rossoneri e i fantallenatori aspettavano di vederlo esultare anche in campionato.

Milan, Nkunku si sblocca in campionato

Christopher Nkunku si è regalato un Capodanno memorabile trovando il suo primo gol in Serie A nell'ultima gara del 2025. Il giocatore classe '97, sul risultato di 1-0, ha avuto il merito di procurarsi un importante calcio di rigore a inizio ripresa incaricandosi poi della battuta: glaciale dagli undici metri, ha battuto Montipò lasciandosi andare a una esultanza liberatoria. 

Poi, dopo cinque minuti, ha chiuso definitivamente i giochi portando il Milan sul 3-0 insaccando la sfera da pochi centimetri dopo un bel tiro da fuori di Modric andato a sbattere sul palo. Da apprezzare nella circostanza la tenacia nell'andare su un pallone apparentemente irraggiungibile. Una doppietta importante per l'attaccante rossonero e per il Milan che ha così potuto gestire il risultato nel corso della ripresa.

Una chiusura d'anno col botto per Nkunku, il quale ora spera di trovare continuità in termini di impiego e rendimento.

Caricamento in corso...
Media non disponibile.