Ora è ufficiale, il Genoa riparte da Daniele De Rossi dopo l'esonero di Patrick Vieira e la parentesi con Domenico Criscito in panchina contro il Sassuolo.
Nuova esperienza in Serie A per il tecnico romano dopo le avventure come collaboratore tecnico della Nazionale e quelle da trainer di Spal e Roma tra cadetteria e massima serie. Ma come cambierà il Genoa tatticamente con De Rossi in panchina e quali saranno le novità dal punto di vista fantacalcistico?
Genoa, il modulo di De Rossi
Nel corso della sua carriera da allenatore Daniele De Rossi ha alternato quasi sempre il 4-3-3 e il 4-2-3-1. Proprio quest'ultimo è il modulo sempre utilizzato dal suo predecessore Patrick Vieira e - dunque - è facile immaginare che il nuovo tecnico rossoblu ripartirà proprio da questo spartito tattico, senza stravolgimenti tattici e di interpreti.
Tra i pali, infatti, verrà confermato Leali davanti al quale agiranno Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez e Martin. La coppia di centrocampo dovrebbe essere composta da Masini e Frendrup i quali avranno il compito di supportare Carboni, Malinovskyi e Gronbaek con Stanciu e Vitinha pronti a subentrare. L'attaccante titolare dovrebbe essere Lorenzo Colombo, ma occhio a Ekuban, Ekhator e lo stesso Vitinha.
Nel caso in cui De Rossi dovesse invece decidere di puntare sulla difesa a tre potrebbe trovare spazio Marcandalli nel terzetto difensivo completato da Ostigard e Vasquez, con Norton-Cuffy e Martin che avanzerebbero a centrocampo in linea con Frendrup, Masini e Malinovskyi in mediana e la coppia Vitinha-Colombo in attacco.