Ogni giovedì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica 'The Hopeful 8' del nostro Fantacalcio VIP il Profeta: analizziamo 8 giocatori che, in ordine di difficoltà crescente, possono sbloccarsi nel prossimo turno fantacalcistico.

Difficoltà 1/8

LAUTARO MARTINEZ“Sembra strano anche a me” direbbe Vasco, ma il Toro è ricercato da 3 partite e considerando come ci ha abituati quest’anno è comunque una notizia. Se vuole superare i 30 gol e provare a battere qualche record deve tornare al bonus già da questa giornata. Top da schierare in tutti i listoni.

Difficoltà 2/8

RETEGUINon segna da 3 partite, in Nazionale abbiamo però avuto la conferma che sta bene e che si è ripreso al 100% dopo l’infortunio. Contro il Frosinone potrebbe sbloccarsi e guadagnare così posizioni importanti per la corsa alll’Europeo. Underdog da schierare anche a discapito di qualche Top.

Difficoltà 3/8

THURAMNon segna da 4 partite e nell’ultima giornata prima della sosta è arrivato il primo 5 in pagella della sua stagione. Contro l’Empoli dovrebbe essere titolare e avrà la possibilità di tornare al bonus e incrementare il proprio bottino che al momento recita 10 gol e 6 assist. Se conclude il campionato positivamente occhio al suo prezzo nelle prossime aste...

Difficoltà 4/8

ORSOLINIRicercato da 5 giornate, gli manca solo un gol per arrivare alla doppia cifra quest’anno e contro la Salernitana avrà senza dubbio le sue chances per metterlo a segno. Senza Zirkzee è il rigorista della squadra. Centrocampista Top per questo 30° turno.

Difficoltà 5/8

NICO GONZALEZ - Ricercato da 5 giornate, giocherà contro il Milan quindi partita tutt’altro che semplice, ma lui è uno che nei big match spesso si esalta e a Firenze ci sarà un’atmosfera particolare per questo match. Questo finale di stagione ci aiuterà a dare un giudizio definitivo sul suo campionato.

Difficoltà 6/8

CALHANOGLURicercato da ben 9 partite, uno dei centrocampisti Top fino ad un paio di mesi fa, ma negli ultimi tempi il suo apporto è venuto meno. Contro l’Empoli tanti fantallenatori aspettano il ritorno dei suoi bonus per questo sprint finale, bonus che potrebbero essere decisivi anche per lo scudetto nerazzurro.

Difficoltà 7/8

LOFTUS-CHEEK - Le partite di Coppa potrebbero trarre in inganno, ma in campionato non segna da ben 7 partite. Nonostante sia uno dei migliori quest’anno tra i rossoneri, servono altri bonus in questo finale di stagione. La Fiorentina spesso ha dimostrato di soffrire gli inserimenti dei centrocampisti e in questo fondamentale lui è uno dei migliori del nostro campionato.

Difficoltà 8/8

LAURIENTESolamente un gol quest’anno, ricercato da 24 partite. Per molti ormai una causa persa e uno dei flop peggiori tra i potenziali terzi slot di inizio anno. Contro l’Udinese e più in generale in queste ultime 9 partite avrà ancora occasioni importanti per invertire il trend. Ultima spiaggia!

 

Il Profeta