La Lazio cerca esterni difensivi. Il nuovo sistema di gioco pensato da Igor Tudor impone alla società di investire sul mercato. Le ultime sul calciomercato dei capitolini.

Calciomercato Lazio: tutti i nomi per la difesa

In casa biancoceleste, soprattutto sulle corsie difensive, si respira aria di rivoluzione a destra come a sinistra.

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Capitale, sul lato mancino i biancocelesti avrebbero messo nel mirino due calciatori della nostra Serie A: Josh Doig e Patrick Dorgu.

Il primo, già accostato alla Lazio nell'ultimo calciomercato estivo, potrebbe lasciare il Sassuolo in estate soprattutto in caso di retrocessione dei neroverdi. Il prezzo del cartello del 22enne difensore scozzese è di 10 milioni di euro.

Cifra simile a quella che il Lecce chiede per Patrick Dorgu, 19 anni, ormai titolarissimo in Salento e obiettivo di mercato di diversi club.

A destra attenzione al profilo di Jonathan Clauss del Marsiglia, che Tudor conosce benissimo. Nella stagione 2022-2023 l’ha fatto giocare quasi sempre. Il difensore, anche se non giovanissimo, rappresenta un profilo d’esperienza. Il suo contratto con il Marsiglia scade nel giugno 2025, per tale ragione  in questo caso la richiesta da 10 milioni di euro potrebbe calare.