Olivier Giroud lascerà il Milan. A 37 anni il francese ha deciso di andare negli Stati Uniti, per la precisione al Los Angeles Football Club. Accordo di massima anche sul contratto che durerà almeno 18 mesi, a fine stagione il trasferimento. Di fatto manca solo la firma: chi sarà il suo erede al Milan?

Zirkzee in pole per il Milan

Come confermato dalla stampa olandese, Zirkzee è il grande obiettivo del Milan. Il club rossonero è in pole per l'acquisto in estate dell'ex Bayern Monaco: investimento da 35-40 milioni di euro, anche perché il Bologna cdovrà girare il 40% della plusvalenza ai bavaresi. Zirkzee, ventidue anni, è attualmente legato al Bologna da un contratto valido fino al 30 giugno 2026 e viene da una stagione splendida che può chiudersi con una clamorosa qualificazione in Champions League.

Non mancano di certo le alternative. Come Viktor Gyokeres: lo Sporting ha blindato in tempi non sospetti il suo gioiello con una clausola da 100 milioni, ma la trattativa si imposterebbe ovviamente a cifre più basse. E la diplomazia del connazionale Ibrahimovic potrebbe fare la differenza. Il Milan apprezza anche Benjamin Sesko, titolare nelle ultime due gare di Champions tra il suo Lipsia e il Real Madrid, viene da due mesi con 4 gol e 2 assist e siamo sempre intorno ai 50 milioni di euro.