SHARE

Serie A - Juventus-Napoli

Stadio: Allianz Stadium

Arbitro: Orsato

  sab, 31 ago ore 20:45

(Getty Images)

Juventus

Juventus
4-3

CONCLUSA

Napoli

Napoli

Juventus-Napoli 4-3: tabellino, voti, assist e pagelle per il Fantacalcio

Un autogol di Koulibaly decide la gara, dopo che i partenopei avevano recuperato da 3-0 a 3-3


|

La Juventus si spaventa ma alla fine batte il Napoli grazie a un'autorete di Koulibaly. Il difensore al 92' manda il pallone nella sua porta, regalando la vittoria ai bianconeri, dopo che i partenopei avevano recuperato da 0-3 a 3-3. Vince la Juventus 4-3.

Sarri non è in panchina, sostituito dal suo vice Martusciello. La Juventus deve rinunciare a Chiellini, vittima di un grave infortunio; accanto a Bonucci gioca De Ligt, all'esordio. In avanti ancora panchina per Dybala, c'è Higuain al centro con Douglas Costa e Ronaldo ai lati. Ancelotti risponde con il 4-2-3-1, Ruiz agisce da trequartista, Mertens è la punta centrale.

Cristiano Ronaldo prova subito a trovare il gol che non è arrivato a Parma; il suo tiro al 4' è respinto da Meret. Al 14' Allan impegna severamente Szczesny, che si distende sulla sua sinistra e devia in angolo. Nel frattempo si fa male De Sciglio, che lascia il posto a Danilo; sul corner la Juventus fa partire un impressionante contropiede guidato da Douglas Costa, che libera proprio Danilo al centro dell'area: il brasiliano non sbaglia ed è 1-0. I padroni di casa raddoppiano poco dopo, quando Higuain sfugge alla marcatura di Koulibaly e scarica alle spalle di Meret. Il portiere degli ospiti evita un passivo più pesante al 30', quando esce a valanga su Khedira, ed è fortunato poco più tardi, quando lo stesso centrocampista colpisce la traversa con un tiro dal limite. La reazione del Napoli è tutta in un tiro velleitario di Ghoulam: troppo poco.

Nella ripresa Ancelotti inserisce Mario Rui e Lozano per Ghoulam e Insigne. I partenopei provano a riaprire il match, Mertens prima sfiora il palo, poi scalda i guantoni a Szczesny; la Juventus però è sempre pericolosa e lo dimostra al 62', con Cristiano Ronaldo che sfrutta una grande azione di Douglas Costa e sigla il 3-0. Sembra finita, invece due leggerezze difensive dei bianconeri riaprono la gara: prima Manolas di testa insacca sugli sviluppi di un calcio di punizione, al 68' Lozano bagna il suo esordio con un gol raccogliendo un assist di Zielinski. E all'81' arriva la beffa: Di Lorenzo sbuca in area su un calcio di punizione di Callejon e batte per la terza volta Szczesny, portando la partita sul 3-3. Ma le emozioni non sono finite: al 92' Koulibaly scaraventa nella propria porta un innocuo cross di Pjanic e regala la vittoria alla Juventus.

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS-NAPOLI


MARCATORI

Juventus (4-3-3)Szczesny, De Sciglio (15' Danilo), Bonucci, De Ligt, Alex Sandro, Khedira (60' Can ), Pjanic, Matuidi, Douglas Costa, Higuain (75' Dybala), Cristiano Ronaldo
ALL.: Sarri

Napoli (4-2-3-1)Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam (47' Mario Rui), Allan (74' Elmas), Zielinski, Callejon, Ruiz, Insigne (46' Lozano), Mertens
ALL.: Ancelotti


Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE