Non basta la generosità al Frosinone, che perde in casa contro la SPAL e vede complicarsi ulteriormente la sua situazione di classifica. Agli ospiti basta un gol di Vicari nel primo tempo, i padroni di casa sono anche sfortunati: palo di Sammarco, traversa di Ciofani. Finisce 1-0 per i ferraresi.

Baroni lancia Pinamonti titolare, lasciando a sorpresa Ciano in panchina. Per Semplici coppia d'attacco Antenucci-Petagna, torna Lazzari sull'out di destra.

Il Frosinone sembra partire meglio, ma la SPAL trova subito le misure e passa in vantaggio: al 13' sugli sviluppi di un calcio d'angolo irrompe Vicari, che di testa batte imparabilmente Sportiello. I padroni di casa reagiscono con veemenza; al 25' Pinamonti sfrutta un erroraccio di Lazzari e lascia partire un gran tiro, che complice una deviazione si spegne sul fondo per pochissimo. Al 26' Viviano non è perfetto nella respinta su Valzania, ma si riscatta su Ciofani e salva il pareggio; al 36' arriva il clamoroso palo di Sammarco, subentrato all'infortunato Viviani. La SPAL fa sfogare gli avversari e si limita a controllare, l'unica azione degna di nota degli ospiti è il sinistro di Fares al 42', alto. La prima frazione si chiude sullo 0-1.

Si riprende senza cambi. Il Frosinone non smette di attaccare, va a un passo dal gol con Salamon (girata di poco fuori) e soprattutto con Ciofani, che fa tremare la traversa con una gran botta. La SPAL non si vede praticamente mai: troppi gli errori in fase di costruzione degli uomini di Semplici, che vanno al tiro soltanto al 69' con Petagna, il cui colpo di testa è centrale. Baroni le prova tutte, manda in campo Ciano e Dionisi, ma la porta di Viviano sembra stregata; nonostante la buona volontà dei padroni di casa la partita si chiude con la vittoria della SPAL.

VOTI FANTACALCIO FROSINONE

VOTI FANTACALCIO SPAL

PAGELLE FANTACALCIO FROSINONE

PAGELLE FANTACALCIO SPAL

ASSIST FANTACALCIO FROSINONE-SPAL