SHARE

Serie A - Parma-Torino

Stadio: Tardini

Arbitro: La Penna

  lun, 30 set ore 20:45

Parma-Torino (getty)

Parma

Parma
3-2

CONCLUSA

Torino

Torino

Parma-Torino 3-2: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

Inglese sulla sirena finale, tante emozioni nel monday-night


|

Si chiude al Tardini la 6.a giornata di Serie A, padroni di casa a caccia di punti per allontanare la zona retrocessione, ospiti col chiaro obiettivo di restare ancorati agganciare il Napoli al quarto posto.

Parma con due grandi sorprese di formazione: fuori Kucka ed Inglese, al suo posto dentro Scozzarella e Kulusevski. Il Torino si presenta con Bremer anziché Bonifazi, c'è Aina sull'out di destra e non De Silvestri, occasione per Verdi.

Partono fortissimo gli uomini di D'Aversa: penetrazione centrale con verticalizzazione per Gervinho, difesa avversaria presa alle spalle, tocco in mezzo per l'accorrente Kulusevski che a porta vuota ha vita facile nel siglare l'1-0 dopo meno di due minuti. Reazione immediata per la squadra di Mazzarri: minuto 12, Verdi va via a sinistra, cross perfetto per Ansaldi a centro area, dormita di Gagliolo e stacco vincente di testa dell'esterno granata che vale il pareggio. I padroni di casa potrebbero tornare in vantaggio al 31': mani di Bremer, rigore e doppio giallo per il difensore granata. Dal dischetto va Gervinho, Sirigu respinge. La giostra delle emozioni prosegue nella parte finale della frazione: al 43' il Toro la ribalta con Belotti, gol su rigore per fallo scovato dal VAR, gomitata di Laurini. In pieno recupero, però, invenzione di Kulusevski che mette dentro per Cornelius che a tu per tu con l'estremo difensore avversario non perdona. 2-2 al riposo.

Ancora decisivo Sirigu al 51': Gervinho salta Izzo, la sua conclusione ravvicinata in diagonale è sventata dal portiere della Nazionale, bravo a distendersi sulla sua destra. Anche gli ospiti hanno la loro occasione al 73', confusione davanti a Sepe sugli sviluppi di una punizione da sinistra, sfera sui piedi di Izzo che viene stoppato bene dal reattivo Sepe. Partita che, però, non finisce mai, e così all'88' arriva il vantaggio interno: Gervinho va via a destra, cross basso sul quale Izzo pasticcia, il più lesto è Inglese che raccoglie e gira dentro la palla che vale il 3-2 finale.

Vittoria preziosa seppur sofferta per gli uomini di D'Aversa, rete decisiva del subentrato Inglese, Toro penalizzato dalla prematura espulsione di Bremer e da un'inevitabile stanchezza che nel finale si è fatta sentire prepotentemente.

VOTI FANTACALCIO PARMA - (In aggiornamento)

VOTI FANTACALCIO TORINO - (In aggiornamento)

PAGELLE FANTACALCIO PARMA - (In aggiornamento)

PAGELLE FANTACALCIO TORINO - (In aggiornamento)

ASSIST FANTACALCIO PARMA - TORINO


MARCATORI

Parma (4-3-3)Sepe, Laurini, Bruno Alves, Iacoponi, Gagliolo (46' Pezzella Giu), Hernani (78' Inglese), Scozzarella, Barilla' (66' Kucka), Gervinho, Cornelius, Kulusevski
ALL.: D'aversa

Torino (3-4-2-1)Sirigu, Izzo, N'koulou, Bremer, Aina, Rincon, Meite', Ansaldi (81' Djidji), Verdi (59' Laxalt), Baselli, Belotti (87' Zaza)
ALL.: Mazzarri


Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE