Atto conclusivo della stagione 2018/2019 per Sampdoria e Juventus, entrambe non hanno più nulla da dire a questa stagione, occasione giusta per una giornata di festa al Marassi.

Giampaolo non può disporre di Murru, allora a sinistra gioca Sala, Linetty in cabina di regia, davanti solito tandem Quagliarella-Defrel con Ramirez sulla trequarti. Lunga lista di indisponibili, invece, per Allegri, oltre a questi concesso riposo a Bonucci e Pjanic per dare spazio a Rugani e il giovane Pereira.

Ritmi lenti e poche emozioni nella prima frazione, come facilmente prevedibile, una per parte le vere occasioni: una girata alta di Quagliarella su cross di Ramirez da un lato, un salvataggio di Sala su Dybala dall'altro. Si va al riposo inevitabilmente a reti inviolate.

Non cambia particolarmente la musica nella ripresa, la Juve ci prova con un briciolo di convinzione in più, è Kean che spreca l'assist di De Sciglio in apertura, poi ci pensa il VAR ad annullargli il gol per un fuorigioco millimetrico. Girandola di sostituzioni nel finale, fra queste anche l'ingresso di Gabbiadini e Bonucci, due fattori nel finale: minuto 84', Gabbiadini rifinisce, Defrel supera facilmente Bonucci, e di destro mastica una conclusione che comunque sorprende Pinsoglio insaccando così l'1-0. Nel recupero arriva anche il raddoppio: punizione di Caprari, anche lui uscito dalla panchina, e palla sotto l'incrocio per il 2-0 con il quale si chiude il match.

Una vittoria di prestigio per i blucerchiati a coronamento di una stagione comunque positiva, una sconfitta che invece conferma la leggerezza di fine stagione dei bianconeri.

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA - (In aggiornamento)

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS - (In aggiornamento)

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA - (In aggiornamento)

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS - (In aggiornamento)

ASSIST FANTACALCIO SAMPDORIA - JUVENTUS