Al Parma basta un tempo per piegare l'Udinese. A sbloccare il match Gagliolo che risolve una serie di rimpalli in area, poi è il solito Kulusevski (complice un intervento scomposto di Musso) a chiudere il match. L'Udinese gioca una buona ripresa senza però riuscire a metterla dentro.

FORMAZIONI: scelte obbligate per D’Aversa che preferisce Scozzarella a Kurtic a Brugman a Sprocati. In avanti spazio a Cornelius, fiancheggiato dallo sloveno e dalla ormai certezza Kulusevski. Gotti risponde con il suo 11 migliore. Becao vince il ballottaggio con De Maio, mentre in avanti, dopo il gol di domenica scorsa, c’è Lasagna al fianco di Okaka.

PRIMO TEMPO: le prime occasioni le colleziona Okaka, ma il centravanti ex Roma non sfrutta i servizi di Sema e Stryger Larsen. A sbloccare la gara è Gagliolo che sfrutta un rimpallo dopo un’azione prolungata in area friulana scagliando una gran botta al volo di sinistro. I padroni di casa fanno la partita, lasciando le briciole agli avversari. Al 34’ Kulusevski prova il tiro dalla distanza, un destro non irresistibile che però sorprende incredibilmente Musso. 2- 0 ed Udinese alle corde. Capitan Lasagna prova a prendersi sulle spalle i suoi; al 40’ impegna Sepe dalla distanza, poi sul susseguirsi dell’azione centra con una bordata da posizione decentrata la traversa.

SECONDO TEMPO: ad inizio ripresa Hernani con un tiro-cross spaventa Musso che è costretto a smanacciare in corner. L'Udinese ci prova con Mandragora, liberato al tiro da uno scarico di Lasagna, ma Sepe è attento. L'estremo difensore ducale al 65' è ancora decisivo su una punizione deviata di De Paul. Ancora Mandragora con un sinistro rasoterra a girare sfiora il palo. Al 71' sempre il centrocampista friulano ha un'occasionissima per riaprire il match (su errore madornale di Iacoponi), ma solo davanti a Sepe tira incredibilmente a lato. L'Udinese cambia tutti gli uomini, collezione corner (11 alla fine), ma non riesce a trovare la deviazione giusta. Il Parma tiene e conquista 3 punti che regalano un fantastico sesto posto seppur in coabitazione con Cagliari e Milan. 

VOTI FANTACALCIO PARMA 

VOTI FANTACALCIO UDINESE 

PAGELLE FANTACALCIO PARMA 

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ASSIST FANTACALCIO PARMA - UDINESE