Fiorentina-Genoa 0-0. Dragowski para un rigore a Criscito nel primo tempo.

Iachini conferma il suo modulo fondato sull’efficacia e il pragmatismo. Difesa a tre e Benassi, Pulgar e Castrovilli che hanno il compito di assistere Chiesa e Cutrone nella fase offensiva. Nicola si schiera a specchio, con Ghiglione e Barreca esterni a doppia funzione. In attacco, Pandev fa da suggeritore a Favilli.

Al 5’ Caceres ci prova da limite dell’area. Tiro pericoloso che termina fuori di poco. Al 7’ la Fiorentina va nuovamente vicino al goal. Cutrone spizza un bel pallone al centro, ma nessuno riesce ad approfittarne. Un minuto dopo, Milenkovic colpisce la traversa con un colpo di testa su azione d’angolo. Al 13’ Pezzella atterra Favilli in area e l’arbitro concede il calcio di rigore. Batte Criscito che, però, calcia centrale e si fa parare il penalty dal portiere viola. Si resta sullo 0-0. Il Genoa si rende pericoloso con una bella giocata dal limite di Schone. Palla che viene deviata in angolo. Gli risponde Cutrone un minuto dopo. Gara vibrante. Al 32’ Chiesa, dopo aver sciupato una buona occasione pochi minuti prima, va vicino al goal con un bel tiro dal limite dell’area. Pallone di poco fuori.

Al 53’, dopo uno scambio con un compagno, Cutrone sfiora il goal con un bel tiro di prima intenzione da dentro l’area. Palla di poco fuori alla destra di Perin. Al 68’ azione confusa al limite dell’area genoana. La difesa ospite libera senza che nessuno della Fiorentina riesca a battere a rete. Al 71’ Eysseric, subentrato nella ripresa, si rende pericoloso con due conclusioni consecutive molto potenti. Una respinta da Perin e un’altra deviata in angolo da Behrami. Perin salva su un tiro di chiesa deviato da un difensore. Nel finale Milenkovic sfiora il clamoroso autogol e Biraschi va vicino al goal di testa. In entrambi i casi è il portiere viola a salvare in extremis. A due minuti dalla fine Pinamonti, solo davanti al portiere viola, si fa irretire dall’estremo fiorentino che salva ancora il risultato. Al 91’è Olivera a salvare la porta viola con un intervento provvidenziale. Finisce 0-0.

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

VOTI FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO GENOA