Sampdoria-Udinese 2-1. In goal Nestorovski, Gabbiadini e Ramirez su rigore. Espulso Jajalo per doppia ammonizione.

Ranieri cerca di fornire equilibrio alla mediana, affidando le luci della manovra a Bertolacci e quelle offensive alla coppia Quagliarella Gabbiadini. Gotti, invece, infoltisce il centrocampo, con Opoku e Larsen a fare la doppia fase. Lasagna e Nestorovski in attacco.

Dopo un goal annullato all’Udinese grazie al supporto del var, la Sampdoria va vicina al vantaggio. Ramirez colpisce il palo con un colpo di testa a pochi metri dalla porta difesa da Musso. Al 18’ Gabbiadini ha una grande occasione. Su azione d’angolo, a un passo dalla porta e a portiere ormai fuori causa, alza il pallone sopra la traversa. Al 29’ l’Udinese passa in vantaggio. Nestorovski ruba palla a Bertolacci e batte Audero con un tiro velenoso leggermente deviato da Colley. Nella Samp si fanno male Depaoli e Bertolacci. Gabbiadini impegna severamente Musso con una conclusione dalla lunga distanza. All’ultimo istante del primo tempo, Gabbiadini trova il goal del pareggio firmando un grande conclusione su calcio di punizione. Prima frazione che si chiude sull’1-1.

Al 50’ l’Udinese resta in dieci. Espulso Jajalo per doppia ammonizione. Al 66’ Lasagna sfiora il vantaggio con un tiro in scivolata che esce di pochissimo. Al 75’ Ramirez porta in vantaggio la Sampdoria su calcio di rigore per fallo subito da Quagliarella. Pussetto impegna Audero dalla distanza. Il portiere doriano blocca in due tempi. La Samp resiste fino all’ultimo minuto e porta a casa una vittoria molto preziosa.

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ASSIST FANTACALCIO SAMPDORIA-UDINESE