Anticipo del venerdì per la diciassettesima giornata di Serie A: in campo al Franchi si sfidano Fiorentina e Roma. Viola a quota 17 punti in classifica: Montella, dopo quattro sconfitte di fila, è reduce dal pareggio in extremis ottenuto contro l’Inter grazie alla rete di Vlahovic che parte stavolta dal 1’ al fianco di Boateng vista anche la defezione di Chiesa. Tutto confermato per il resto. Fonseca, quarto in classifica a quota 32, punta a rafforzare la propria posizione ed avvicinarsi alla Lazio: i giallorossi recuperano Smalling che torna a far coppia con Mancini, c’è Florenzi sulla corsia destra dopo la prova positiva con la Spal sconfitta in rimonta per 3-1.

Primo tempo che si infiamma a partire dal 19’ quando la Roma trova la rete del vantaggio: Pellegrini apre splendidamente per Zaniolo che trova al centro dell’area di rigore Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco batte Dragowski e porta i suoi sull’1-0. Pochi minuti più tardi gli ospiti raddoppiano: Pezzella commette fallo al limite dell’area di rigore, posizione ideale per Kolarov che al 22’ con una perfetta punizione fa 2-0. I padroni di casa tornano in partita al 34’ con Badelj: il croato infila Pau Lopez dopo un rimpallo in area di rigore giallorossa.

Secondo tempo vivace, ma con meno occasioni da gol, che vede la Roma trovare il tris al 73’: Dzeko chiama al tiro Pellegrini che batte dal limite dell’area Dragowski. Gli ospiti chiudono la gara all’88’ con Zaniolo che, imbeccato da Dzeko, in contropiede buca per la quarta volta Dragowski. Al Franchi finisce 4-1 per la Roma, guai per Montella, Roma sempre più quarta.

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO FIORENTINA-ROMA