Una doppietta di Milik regala al Napoli la vittoria contro l'Hellas Verona. Un gol per tempo per il polacco, in una partita non semplice: gli ospiti impensieriscono i partenopei, che prevalgono grazie a due fiammate improvvise. Finisce 2-0 al San Paolo

Ancelotti schiera Malcuit sulla destra, dirottando Di Lorenzo a sinistra. A centrocampo c'è Younes, in avanti la coppia Insigne-Milik. Juric risponde con Stepinski di punta, con Pessina e Zaccagni a supporto.

Il Napoli sembra partire meglio, al 6' Malcuit impegna Silvestri con un cross teso sul quale il portiere è bravo nell'uscita bassa; ma presto l'Hellas guadagna campo, pressa alto e va a un passo dal gol del vantaggio: solo uno strepitoso Meret evita con un triplo intervento la rete degli ospiti. Al 30' di prova Di Lorenzo con il destro, il pallone termina fuori; al 32' Faraoni spreca una buona occasione, quando colpisce di testa su cross di Amrabat ma non inquadra la porta. Scampato il pericolo, il Napoli trova il vantaggio nel suo momento peggiore, grazie a una fiammata: al 37' Callejon si allarga sulla sinistra, serve Fabian Ruiz, che con uno splendido assist pesca Milik in area; il polacco anticipa Günter e insacca. La prima frazione si chiude sull'1-0.

La ripresa inizia con un netto predominio dei padroni di casa. Il Napoli vuole chiudere il match, al 54' Ruiz colpisce con il destro, ma Silvestri è attento; al 57' Younes va vicino al gol, il suo destro (deviato) termina sull'esterno della rete. Al 67' arriva il raddoppio: calcio di punizione di Insigne dalla sinistra, Milik anticipa Rrahmani e firma il 2-0. L'atteggiamento della squadra di Juric è lodevole; gli scaligeri non demordono, provano a riaprire la gara e per poco non ci riescono al 76', quando Kumbulla colpisce indisturbato di testa ma manda fuori di poco. Anche il Napoli crea una grande occasione: all'83' Silvestri respinge il colpo di testa del neo entrato Llorente, Mertens tira a botta sicura ma colpisce clamorosamente il palo. Finisce 2-0 per la squadra di Ancelotti, che ringrazia il fiuto del gol di Milik.

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

VOTI FANTACALCIO HELLAS VERONA

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO HELLAS VERONA

ASSIST FANTACALCIO NAPOLI-HELLAS VERONA