Napoli-Inter 4-1. In goal Zielinski, doppio Fabian Ruiz e Mertens. Icardi su rigore per l’Inter.

Ancelotti schiera Karnezis dal primo minuto e Malcuit a completare la linea difensiva che sembra aver recuperato appieno Albiol. Linea mediana prevista alla vigilia e Mertens al posto di Insigne in attacco. Spalletti sceglie un undici equilibrato, con un centrocampo a due interditori e con Perisic e Politano a supporto di Lautaro Martinez.

Al 2’ Mertens, imbeccato molto bene da Malcuit, alza sopra la traversa un’ottima occasione. Al 12’ ci prova Milik dal limite dell’area. La palla termina fuori. Al 16’, Zielinski, servito da Fabian Ruiz dopo un errore in disimpegno di Asamoah, porta in vantaggio il Napoli con un grandissimo goal. Tiro dalla distanza, circa trenta metri, che termine nell’angolo alto alla destra di Handanovic. Segnatura di notevole qualità. Al 36’ Lautaro Martinez impegna Karnezis. Il portiere del Napoli respinge di piede. Al 41’ Callejon si rende pericoloso con un tiro rasoterra da dentro l’area di rigore. Palla di poco fuori.

Al 61’, Mertens, imbeccato da un cross millimetrico di Callejon, batte Handanovic con un colpo di testa da distanza ravvicinata. 2-0 per il Napoli. Al 68’ Koulibaly compie un autentico miracolo salvando sulla linea un gran tiro di Lautaro Martinez. Intervento prodigioso. Al 71’ il Napoli trova il terzo goal. Handanovic respinge su Milik, Malcuit raccoglie e serve Fabian Ruiz che a porta vuota insacca il 3-0. Subito dopo, traversa scheggiata da Lautaro Martinez. Il Napoli realizza il 4-0 con Fabian Ruiz servito da Mertens e l’Inter, due minuti dopo, trova il goal della bandiera con Icardi su rigore. Un minuto dopo, Candreva impegna Karnezis con un bel diagonale di destro. Al minuto 87’ Insigne sfiora la traversa dal limite dell’area di rigore. Napoli batte Inter 4-1.

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

VOTI FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO INTER

ASSIST FANTACALCIO NAPOLI-INTER