Con un gol per tempo (Traoré e Caputo), il Sassuolo espugna il Rigamonti di Brescia, e vince il recupero della 7.a giornata di campionato.

PRIMO TEMPO - Corini conferma Spalek alle spalle di Torregrossa e Balotelli; ancora panchina per Donnarumma. De Zerbi nella sua Brescia opta per Rogerio sulla sinistra e Obiang in mezzo al campo. L'allenatore neroverde preferisce Traoré a Djuricic, e viene ripagato dal giovane classe 2000 che, dopo un'occasione per Spalek ben sventata da Pegolo, porta in vantaggio il Sassuolo con un inserimento perfetto su grande verticale di Berardi. Alfonso non è perfetto e gli ospiti passano alla prima vera occasione da gol. Sospinto dal pubblico amico, il Brescia reagisce subito, e prima è Torregrossa a impegnare Pegolo in due tempi con un bel colpo di testa, poi è Balotelli a battere il portiere avversario su tiro cross di Bisoli, ma la bandierina dell'assistente dell'arbitro interrompe l'esultanza di SuperMario. Il Sassuolo spinge molto sulle fasce grazie alle geometrie sempre perfette di Berardi, ma Toljan e Rogerio non si rivelano precisi nel cross finale, con Caputo ben imbavagliato dalla retroguardia bresciana.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il copione vede il Sassuolo gestire i ritmi di gioco e il Brescia riversarsi in avanti, ma il colpo di testa di Cistana su punizione di Tonali non trova lo specchio della porta, anche se di poco. Lo imita Balotelli qualche minuto dopo, con il 45 vicinissimo al suo primo gol casalingo con la nuova maglia. Il terzo cabezazo consecutivo è di Torregrossa su cross di Romulo, ma troppo centrale, con l'11 biancoblù che in mischia poco dopo non riesce a colpire per il muro doppio formato da Pegolo e Marlon. Berardi prova a guidare la riscossa dei suoi, ma porta la croce da solo; per sua fortuna, il Brescia allenta la presa e permette ai neroverdi di risistemarsi in campo, e di piazzare la zampata vincente. Mentre il Brescia sta rifiatando per l'eventuale assalto finale, infatti, Ciccio Caputo si sveglia dal torpore, e trasforma in oro il pallone di Rogerio, beffando Tonali e infilando Alfonso ancora sul suo palo. E dall'altra parte il collega dell'ex Cittadella, Pegolo, prima esce male su cross di Mateju, ma poi è bravissimo a respingere i tiri di Donnarumma e Bisoli. Finisce così 0--2. De Zerbi infila il quarto risultato utile consecutivo, torna a vincere dopo un mese e mezzo e allontana il Brescia, che fallisce l'aggancio e resta in zona rossa.

BRESCIA-SASSUOLO 0-2 (0-1)

Marcatori: 25' Traoré (S), 71' Caputo (S)

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso 5; Sabelli 5.5, Cistana 6, Chanchellor 5, Mateju 5.5; Bisoli 6, Tonali 5.5, Romulo 5.5; Spalek 5 (65' Ndoj 5); Torregrossa 6 (72' Donnarumma 5.5), Balotelli 6 (78' Matri 6). All.: Corini 5.5.

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo 7; Toljan 5.5, Romagna 6.5, Marlon 6.5, Rogerio 6 (72' Kyriakopoulos 6); Traoré 7, Obiang 6, Locatelli 6.5; Berardi 7 (88' Peluso sv), Caputo 7, Boga 5.5 (85' Duncan sv). All.: De Zerbi 6.5.

BONUS E MALUS 

GOL FATTI: Traoré (1), Caputo (1)

GOL SUBITI: Alfonso (2)

ASSIST: Berardi (1, medium), Rogerio (1, low)

GOL DECISIVO VITTORIA: Traoré

AMMONIZIONI: Toljan (S), Rogerio (S), Obiang (S), Spalek (B), Torregrossa (B)