Al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia il già salvo Sassuolo ospita la Roma ancora in corsa per un posto in Champions League.

Tre cambi per De Zerbi rispetto alla sconfitta per 3-2 sul campo del Torino, con Rogerio al posto di Peluso in difesa, Locatelli per lo squalificato Bourabia a centrocampo e il rientrante Berardi per l'infortunato Sensi nel tridente d'attacco. Tre variazioni anche per Ranieri rispetto al successo casalingo per 2-0 contro la Juventus: Juan Jesus per l'indisponibile Manolas in difesa, Cristante al posto di Pellegrini a centrocampo e Under in attacco con Kluivert in panchina. 

La partita inizia sotto una pioggia battente. Al 7' la prima occasione della partita è per la Roma, con Under che conclude troppo centralmente da dentro l'area. Al 29' cross di Kolarov, colpo di testa di El Shaarawy sul fondo. Al 38' percussione di Kolarov che tira dal limite dell'area ma trova pronto Consigli. Nel recupero del primo tempo interessante palla filtrante di Berardi per Djuricic che conclude fuori da buona posizione complice una leggera deviazione di Mirante. Subito dopo colpo di testa di Demiral sugli sviluppi di un calcio d'angolo fuori di poco. 

Nel secondo tempo al 53' Locatelli prova un pallonetto alto di poco. Al 55' Boga prova un destro a giro senza successo. Al 56' clamorosa occasione per El Shaarawy che da centro area prova una goffa conclusione che termina a lato. Al 60' Dzeko prova una conclusione di precisione da fuori area che colpisce il palo esterno. Un minuto dopo grande parata di Consigli su colpo di testa ravvicinato di Cristante. Al 65' Demiral conclude alto da centro area. Al 70' colpo di testa fuori di poco di Fazio. Al 75' incredibile occasione per la Roma con Kluivert che non si accorge che il pallone gli rimpalla fra i piedi e finisce sul palo a porta vuota. Al 93' gol annullato a Fazio per fuorigioco di Dzeko che gli aveva fornito l'assist. Al 95' Fazio da buona posizione conclude fuori. 

Pareggio a reti bianche fra Sassuolo e Roma, con i giallorossi che vedono ormai le speranze Champions appese a un filo molto sottile...

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO ROMA