A Marassi di Genova per la ventiquattresima giornata di Serie A si sfidano Sampdoria e Fiorentina, entrambe in cerca di preziosi punti salvezza. I padroni di casa, a quota 23 in classifica, +1 sul Genoa terz’ultimo, sono reduci dal blitz esterno sul campo del Torino (vittoria per 3-1): Ranieri conferma in blocco l’undici dell’ultima gara con la sola eccezione di Ekdal (squalificato) sostituito in mezzo al campo da Bertolacci. La Fiorentina, a quota 25 in classifica, è reduce dalle sconfitte con Juventus e Atalanta: Iachini cambia diversi uomini, c’è Caceres dietro, in mezzo al campo spazio a Duncan e Badelj al posto di Pulgar e Benassi, in avanti Vlahovic sostituisce Cutrone al fianco di Chiesa.

Nel primo tempo la partita si sblocca già all’8’: Vlahovic crossa verso il centro e trova la sfortunata deviazione nella propria porta di Thorsby. Autogol e 1-0 per la Fiorentina. Al 18’ gli ospiti fanno 2-0: tocco netto di mano in area di rigore di Ramirez, calcio di rigore e Vlahovic che riesce a vincere la resistenza di Audero dagli undici metri. Al 40’ è ancora calcio di rigore per la Fiorentina: contatto tra Murru e Pezzella in area, il difensore doriano già ammonito viene espulso; dal dischetto Chiesa non sbaglia. Al 44’ viene ristabilita la parità numerica: secondo giallo per Badelj per un fallo in mezzo al campo su Bertolacci. All’intervallo si va comunque sul 3-0 per gli ospiti.

Il secondo tempo vede la Fiorentina trovare il gol del 4-0 al 57’: tiro di Dalbert respinto malissimo da Audero, facile tap-in per Vlahovic che sigla la doppietta personale. Al 62’ gran tiro da fuori di Chiesa: la palla si stampa sul palo. Al 78’ c’è la gioia della doppietta anche per Chiesa: potente tiro da fuori che non lascia scampo a Dragowski. Al 90’ il gol della bandiera: Gabbiadini di testa fa 5-1 su cross di Colley. Finisce così: i viola salgono a quota 28 in classifica, si mette male per la Samp che resta a 23.

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA 

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO SAMPDORIA-FIORENTINA