Alla "Sardegna Arena" i padroni di casa del Cagliari cercano un successo che manca dal 2 dicembre contro il Napoli, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Lecce. 

Maran cambia tre uomini rispetto alla sconfitta esterna per 1-0 contro il Genoa, inserendo Walukiewicz in difesa, Cigarini a centrocampo e Pereiro dietro la punta al posto dello squalificato Nainggolan e degli indisponibili Faragò e Cacciatore. Gattuso rivoluziona la squadra rispetto al 2-3 contro il Lecce, in difesa entrano Hysaj e Manolas ed escono Mario Rui e l'infortunato Koulibaly, a centrocampo Fabian Ruiz subentra a Lobotka mentre cambia totalmente il tridente d'attacco, con Callejon, Mertens ed Elmas al posto di Politano, Insigne e dell'indisponibile Milik. 

Al 19' arriva il primo tiro in porta della partita, ci prova Pereiro ma Ospina blocca senza problemi. Al 24' Manolas non riesce a centrare la porta di testa da buona posizione sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 35' percussione di Pereiro che però conclude malamente. Un minuto dopo Cragno blocca senza difficoltà una conclusione in diagonale di Elmas. 

Al 55' Zielinski impegna Cragno dalla distanza. Al 66' il Napoli passa in vantaggio con un bellissimo tiro a giro di Mertens che batte imparabilmente Cragno. Al 72' Pellegrini ci prova dalla distanza ma non sorprende Ospina. All'83' Klavan tira da 25 metri ma Ospina devia in angolo. Al 92' Mertens prova la replica del primo gol ma la palla va alta. 

Partita molto tattica e con poche occasioni da rete da una parte e dall'altra, decisa da una magia di Mertens. 

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ANALISI ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI-NAPOLI