La Roma ospita la Spal all’Olimpico per la sedicesima giornata di Serie A: i giallorossi, dopo il deludente pareggio di giovedì in Europa League contro il Wolfsberger, sono chiamati a continuare la marcia positiva in campionato contro il fanalino di coda. Fonseca, a quota 29 punti, rispetto allo 0-0 di San Siro contro l’Inter, deve fare a meno di Mancini e Smalling dietro: al loro posto coppia difensiva formata da Cetin e Fazio, c’è Florenzi sulla destra. Davanti spazio ancora a Perotti. Semplici, solo 9 punti fin qui collezionati, sconfitto a domicilio 1-0 dal Brescia nell’ultimo turno, e privo di Kurtic squalificato, schiera in avanti Paloschi con Petagna, c’è Valoti in mezzo al campo.

Primo tempo che vede una Spal molto compatta e la Roma che prova a trovare, senza successo, l’imbucata vincente. A sbloccare la gara sono gli ospiti: Kolarov atterra Cionek in area di rigore e Petagna al 44’ non sbaglia dal dischetto. Si va all’intervallo sullo 0-1.

Spinge ancora la Roma nel secondo tempo: i giallorossi al 53’ trovano la rete del pareggio con il tiro di Pellegrini, deviato da Tomovic, che beffa Berisha. I padroni di casa ribaltano la gara al 67’: Vicari stende Dzeko in area di rigore, infallibile Perotti dagli undici metri. C’è gloria anche per il subentrante Mkhitaryan all’83’: facile tap-in sull’assist di Florenzi. Finisce 3-1 all’Olimpico: la Roma sale a quota 32 in classifica, resta sul fondo della classifica la Spal di Semplici.

VOTI FANTACALCIO ROMA

VOTI FANTACALCIO SPAL

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO SPAL

ANALISI ASSIST FANTACALCIO ROMA-SPAL