Verona-Milan 0-1. Decide Piatek su rigore

Juric costruisce la fase difensiva schierando tre centrali e due esterni, Lazovic e Faraoni, col compito di badare sia alla copertura che alla manovra propositiva. Veloso e Amrabat in interdizione, con Verri e Zaccagni dietro la punta Stepinski. Gianpaolo, che invece si affida a una linea difensiva a quattro, impiega Suso e Paquetá a fare da supporto a Piatek per la manovra offensiva, con lo spagnolo più avanzato e affiancato al polacco.

Al 20’ il Verona resta in dieci. Intervento pericoloso e scomposto di Stepinski su Romagnoli e l’arbitro, con l’ausilio del VAR, tira fuori il cartellino rosso dopo che inizialmente aveva valutato da giallo il fallo del polacco. Al 27’ Verre ha una grande occasione gol. Il calciatore del Verona stoppa egregiamente un pallone proveniente da un lancio lungo, ma non centra la porta da posizione molto favorevole. La prima frazione termina a reti inviolate.

Al 47’ ci prova Suso dalla distanza. Palla fuori alla destra di Silvestri. Al 56’ Calabria colpisce il palo. Bel tiro dalla distanza che, a portiere battuto, finisce contro il montante. Al 58’ è Verre a colpire il legno della porta difesa da Donnarumma. Anche il Verona sfiora il goal. Al 68’ Piatek trasforma un rigore causato da un fallo di mano di Gunter. Milan in vantaggio. Nel finale espulso Calabria per fallo da ultimo uomo. Punizione dal limite respinta e sulla ribattuta Lazovic sfiora il pareggio. Vince il Milan 1-0.

VOTI FANTACALCIO VERONA

VOTI FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO MILAN